fbpx

5 modi che non ti aspetti per bruciare più calorie

Home | Allenamento | 5 modi che non ti aspetti per bruciare più calorie
5 modi che non ti aspetti per bruciare più calorie

5 modi che non ti aspetti per bruciare più calorie

Allenarti insieme a noi nel tuo centro Miafit preferito è senz’altro il modo migliore per bruciare calorie. Ma puoi farlo anche quando non sei in palestra: ecco 5 attività quotidiane con un consumo calorico che ti sorprenderà!

Portare a spasso il cane
Passeggiare regolarmente con il migliore amico dell’uomo (e della donna) è un metodo sicuro per vincere la scommessa di bruciare calorie. Ovviamente dipende da quanto lontano e quanto velocemente cammini, ma se tu e Fido amate uscire a zonzo per circa un’ora, consumerete all’incirca 200 calorie. Per non parlare della compagnia che può regalarci un cane, un vero e proprio bene per l’anima.

Lavori di casa
La pulizia della casa è un altro modo fantastico per mantenere la tua flessibilità e livelli di fitness. Pensa a tutti i piegamenti e gli stiramenti che devi fare per pulire pavimenti, aspirare tappeti, spolverare mobili e cornici. Lavare e stirare gli abiti è un ottimo allenamento per la parte superiore del corpo, e un’altra buona idea è quella di fare a piedi le scale tutte le volte che puoi: in questo modo potresti bruciare oltre 300 calorie.

Ballare tutta la notte
Questa sì che è una bella notizia, vero? Molte persone tendono a trascurare il fatto che una serata in discoteca (adesso sono ancora chiuse per contenere il rischio di diffusione del coronavirus, ma speriamo che presto possano riaprire) può bruciare un sacco di calorie: a seconda della tua altezza e del tuo peso, fino a 500 calorie all’ora se stai ballando una musica dal ritmo frenetico. Certo, ballare un lento con la persona che ami è decisamente più romantico, ma probabilmente non bruceresti molte calorie.

Shopping
Chiunque abbia girato per negozi a Natale o durante i saldi si sarà lamentato dei piedi e delle gambe doloranti dopo una giornata trascorsa a fare shopping. Utilizza un contapassi o un altro dispositivo di localizzazione la prossima volta che vai a fare shopping e vedi fino a che punto cammini. E non dimenticare che se fai acquisti e cammini a lungo con le buste piene, potresti bruciare più calorie!

Guardare la TV
Potrebbe sembrare un po’ folle ma anche quando ti rilassi, stai bruciando calorie. Un’ora trascorsa davanti alla TV a guardare il tuo programma preferito potrebbe farti consumare circa 60-70 calorie. Ovviamente se è lo sport che stai guardando e si tratta di una partita particolarmente tesa, saltare su e giù sarà ancora meglio, anche se forse non sarà una buona cosa per i tuoi nervi o per il tuo cuore!

N.B. Tieni presente che il numero esatto di calorie che consumi durante queste attività dipenderà dalla tua altezza, dal tuo peso e da quanto entusiasmo ci metti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.