fbpx

5 consigli per un corpo più bello

Home | Alimentazione | 5 consigli per un corpo più bello
5 consigli per un corpo più bello

5 consigli per un corpo più bello

5 consigli per un corpo più bello
Non stai ottenendo il corpo bello che vorresti, nonostante una noiosissima dieta a base di insalate? Questi 5 suggerimenti potrebbero darti una mano!
Prendi quell’H2O!
L’acqua è essenziale per quasi tutte le funzioni principali del nostro corpo, e non berne a sufficienza può causare grossi problemi. L’acqua non è necessaria soltanto durante l’esercizio fisico, ma aiuta anche a perdere peso: infatti aumenta il tuo metabolismo e ti permette di bruciare il cibo più velocemente. La disidratazione, inoltre, può anche essere spesso scambiata per fame: ecco perché bere spesso e prima dei pasti ti aiuterà a sentirti sazia.
Mangia sano
Nessun regime di esercizio fisico sarebbe completo ed efficace senza una buona dieta. Se pensi che un alimento non sia sano per te, nove volte su dieci probabilmente hai ragione. Gli alimenti ricchi di conservanti, di grassi e di zuccheri dovrebbero essere tutti evitati. Migliora invece la tua dieta con verdure, frutta, legumi, cereali, carni magre, latticini a basso contenuto di grassi, uova e carboidrati integrali. Fornisci al tuo corpo tutti i minerali e i nutrienti di cui ha bisogno, e vedrai un cambiamento notevole in pochissimo tempo!
Allenati, allenati, allenati!
L’esercizio fisico è la chiave per qualsiasi trasformazione del tuo corpo. Non ti piace sudare? Niente da fare, se vuoi quel corpo che hai sempre sognato devi solo stringere i denti e venire in palestra ad allenarti. Qui da Miafit possiamo darti una mano a vivere l’allenamento in maniera diversa: scoprirai che la palestra può essere estremamente divertente ed entusiasmante, anche allenandoti da sola con le nostre personal trainer o partecipando con un’amica ai vari corsi di gruppo che organizziamo in tutti i nostri centri!
Dormi…
Tutti amano dormire fino a tardi, anche se non sempre è possibile: la cosa che probabilmente non sai è che dormire può effettivamente essere utile per controllare il tuo peso. Il sonno infatti fornisce al corpo il riposo necessario dopo l’esercizio e può aiutare a ridurre lo stress. Quando il corpo è stressato rilascia un alto livello di grelina, l’ormone che aumenta l’appetito. Il sonno può ridurre questi ormoni e ripristinare il naturale equilibrio del corpo, aiutandoti a controllare naturalmente la fame.
È ora di una sorpresa!
Il tuo duro lavoro sull’alimentazione e sull’esercizio fisico dovrebbe essere premiato: ogni tanto assicurati di avere a disposizione una fetta di torta o un sacchetto di patatine, te lo meriti! Naturalmente, concedersi una barretta di cioccolato dopo ogni allenamento in palestra sarà controproducente, ma premiarti una volta alla settimana ti aiuterà a tenere alto il morale. E se per premio preferisci acquistare un bel vestito o trascorrere un fine settimana da qualche parte… beh, va benissimo, naturalmente!

Leave a Reply

Your email address will not be published.