fbpx

Sport in famiglia

Home | Allenamento | Sport in famiglia
Sport in famiglia

Sport in famiglia

Sport in famiglia!
Conduciamo tutti una vita frenetica, e trovare il tempo per la famiglia e per fare attività fisica a volte può essere difficile. Perché allora non provare a fare le due cose insieme? Noi ci abbiamo provato: ecco alcune idee che ti aiuteranno a mantenere tutti in forma!
Nuotare
Il nuoto è un’eccellente attività familiare perché è molto divertente e tutti possono partecipare, ognuno in base alle proprie capacità. I bambini amano nuotare, e l’unica vera difficoltà è convincerli a uscire dalla piscina! Un’ora di nuoto può farti bruciare fino a 300 calorie, aumenta la forza della parte superiore del corpo e offre anche un buon allenamento al cuore, ai polmoni e a tutti i principali gruppi muscolari.
Ciclismo
Ci sono sempre più piste ciclabili nelle nostre città, per fortuna! Anche se i tuoi figli sono troppo piccoli per guidare una bicicletta da soli, puoi acquistare un seggiolino per bambini o altri accessori che collegano la loro bicicletta alla tua: il vantaggio è che, divertendoti, potrai bruciare tra le 200 e le 800 calorie all’ora! Il ciclismo fuoristrada è addirittura migliore, perché per affrontare le sfide di un terreno irregolare sono coinvolti molti più muscoli.
Camminare
Camminare è la più semplice delle attività salutari, non costa nulla e si può fare quasi ovunque. Una passeggiata in famiglia di un paio d’ore stancherà i bambini e porterà una moltitudine di benefici per la salute di tutti, tra cui l’esercizio del sistema cardiovascolare, il rafforzamento e la tonificazione delle gambe e il consumo di circa 100 calorie all’ora.
Giochi al coperto
Bowling e ping-pong, solo per citarne due, sono attività che tutti in famiglia possono provare divertendosi e senza spendere una fortuna. Man mano che i bambini crescono, si possono organizzare anche dei piccoli tornei: la competizione renderà l’attività sportiva ancora più entusiasmante, e tutti si alleneranno senza avvertire la fatica!
In vacanza!
Condividere il divertimento con le persone che amiamo è il modo migliore per passare un’estate indimenticabile: perché allora non scegliere delle strutture in cui vivere delle perfette vacanze sportive per famiglie? Sia adulti che bambini possono provare attività nuove oppure consolidare le proprie capacità nel loro sport preferito. Un altro vantaggio? Mantenersi in forma durante le vacanze, proprio mentre ci si diverte.

Leave a Reply

Your email address will not be published.