Allenarsi d’estate: 3 consigli che ti convinceranno a non smettere

Home | Allenamento | Allenarsi d’estate: 3 consigli che ti convinceranno a non smettere
Allenarsi d’estate: 3 consigli che ti convinceranno a non smettere

Allenarsi d’estate: 3 consigli che ti convinceranno a non smettere

Ci siamo, l’estate è alle porte!
Farà sempre più caldo e avremo (tutte!) sempre meno voglia di allenarci.

Non è una colpa, è normale!
L’aumento delle temperature ci fa sentire più stanche a affaticate e la voglia di muoverci, sudare e stancarci ancora di più è sempre meno! E poi con le belle giornate proprio non ci va di chiuderci in palestra, meglio andare al mare vero?

Ma dopo tutta la fatica che hai fatto (e stai ancora facendo) per arrivare in forma alla prova costume, vuoi davvero abbandonare tutto così?

Noooo!

E allora eccoti 3 CONSIGLI SPECIALI che ti convinceranno a non smettere di allenarti!

È PIÙ FACILE OTTENERE RISULTATI D’ESTATE
Proprio così! L’esposizione al sole attiva la vitamina D e questo fa aumentare i livelli di testosterone nel nostro corpo. Il testosterone è l’ormone maschile per eccellenza ma è presente anche nell’organismo femminile e il suo aumento favorisce il miglioramento della forma fisica. Aiuta infatti a raggiungere più velocemente obiettivi come dimagrimento, tonificazione e aumento della massa magra!
Non solo, le temperature alte contribuiscono a farci bruciare più facilmente i grassi! Questo succede perché, quando fa caldo, il nostro copro consuma molta più energia (e quindi calorie) per raffreddarsi dopo e durante l’attività fisica.

FAI TANTE COSE DIVERSE
Sudare non fa dimagrire, quindi non c’è bisogno di infinite sessioni in palestra per restare in forma anche quando fuori ci sono 40°!
Anzi, sarebbe meglio preferire allenamenti brevi (di almeno 30 min) e intervallarli con diverse attività, anche più leggere e dolci.
Per esempio gli allenamenti outdoor.
Sono perfetti per non farti perdere la voglia di allenarti e tenere alta la motivazione e, con la guida di una trainer esperta, sono efficaci esattamente come gli allenamenti in palestra!
Se però un giorno ti senti stanca e non hai proprio voglia di allenarti, anche solo una passeggiata a ritmo sostenuto o una bella nuotata in piscina o al mare vanno benissimo! Il nuoto è perfetto per rassodare i muscoli mentre la “Fitwalking” aiuta a dimagrire e riattivare il metabolismo.

IL CIBO ESTIVO È UN ALLEATO
In generale, con l’aumento delle temperature, abbiamo meno voglia di mangiare cibi elaborati e ricchi di calorie.
Se ti alleni però è ancora più importante mangiare in modo equilibrato e il cibo estivo è un prezioso alleato!
La stagione calda porta sulle nostre tavole tantissima frutta e verdura perfette per integrare sali minerali e vitamine e completamente prive di grassi!
Per esempio:
anguria: è ricchissima di vitamina C e aiuta a combattere la ritenzione idrica;
mirtilli: contengono fibre, vitamina C e B, danno sostegno al sistema immunitario e migliorano la funzione circolatoria;
melone: è un concentrato di minerali e vitamine e aumenta il senso di sazietà;
peperoni: sono una delle fonti primarie di beta carotene e vitamina C;

 

BONUS: Ricordati sempre che ti alleni per stare bene e migliorare il tuo benessere, sia d’estate che d’inverno.
Sapere che lo stai facendo per prenderti cura di te è il modo migliore per non smettere mai di allenarti, nemmeno quando fa caldo!



Leave a Reply

Your email address will not be published.